La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 31 agosto 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE - NUOVI UFFICI DELLA PROCURA - IL COSTRUTTORE PELLINO CONSEGNERA' LE CHIAVI VENERDI' 2 SETTEMBRE 2011

I NUOVI UFFICI DELLA PROCURA
DI SANTA MARIA CAPUA VETERE
Santa Maria Cv – Venerdì mattina ai massimi esponenti istituzionali del tribunale di Santa Maria Capua Vetere verranno consegnate le chiavi del nuovo stabile ristrutturato di via traversa Mario Fiore. Il fabbricato completamente ristrutturato sarà sede di alcuni uffici della procura della repubblica e sembra che prenderanno posto alcune sezione della polizia giudiziaria . Sarà il procuratore titolare Dottor Corrado Lembo ad avere dal costruttore Antonio Pellino, d’accordo anche con il presidente del tribunale Dottor Andrea della Selva e gli organi istituzionali del comune di Santa Maria Capua Vetere il via libera per sistemare gli uffici che per esigenze logistiche non avevano più posto all’interno del palazzo di giustizia in piazza della resistenza e nella ex caserma Mario Fiore.

E’ in ogni caso un passo in avanti dove le polemiche dei giorni scorsi che hanno visto alcuni comitati adoperarsi affinché potessero spingere per il trasloco del tribunale nel capoluogo di provincia ma anche per far rimanere circoscritto alcuni uffici del tribunale, poiché se la caserma Mario Fiore , come si spera, sarà agibile in tempi brevi.

Si allontana lo spettro della ricerca di contenitori fuori il centro storico, ma sembra che l’allarme non è ancora cessato del tutto.