La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 31 agosto 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE: ARRESTATA UNA RAGAZZA IN POSSESSO DI 353 GRAMMI DI HASHISH!

Durante la mattinata odierna i carabinieri della stazione di San Prisco, nel corso di un predisposto servizio antidroga, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato  T.G., sammaritana cl. ’86, incensurata.

La stessa, a seguito di un’accurata perquisizione eseguia dai militari operanti presso l’abitazione sita in santa maria capua vetere, è stata trovata in possesso di grammi 353 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, suddivisi in diverse dosi, e della somma contante di euro 4000,00, ritenuta provento di illecita attività. Il tutto è stato posto sotto sequestro, mentre l’arrestata è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari a disposizione della competente autorità giudiziaria.

e a Casal di Principe i carabinieri fermano un romeno per trasporto di rifiuti illeciti


Nella tarda serata di ieri 30 agosto 2011, in villa literno (ce), i militari della stazione carabinieri di casal di principe (ce) hanno tratto in arresto in flagranza di reato il cittadino straniero ibris marin doru, nato in romania, il 23.07.1985, domiciliato in villa literno, operaio, censurato, poiche' si e’ reso responsabile di raccolta ed illecito trasporto di rifiuti speciali. Nella circostanza i carabinieri operanti hanno bloccato l’ibris, in via delle dune, mentre a bordo di un motocarro ape piaggio 50  stava trasportando, senza alcuna autorizzazione, oltre 300 kg di rifiuti speciali ferrosi.