La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 2 agosto 2011

PROVINCIA DI CASERTA - RIFIUTI ATTO SECONDO - IL PDL VUOLE FAR DIVENTARE CASERTA E PROVINCIA PER LA SECONDA VOLTA IL CESSO D'ITALIA

Per digestione anaerobica si intende la degradazione della sostanza organica da parte di microrganismi in condizioni di anaerobiosi. Si tratta di un processo alternativo al compostaggio, che è al contrario strettamente aerobico.

Si definisce anaerobiosi la condizione di vita di diversi organismi, il cui metabolismo non richiede la presenza di ossigeno. Tale molecola, strettamente necessaria per gli organismi che invece vivono in aerobiosi, può addirittura risultare estremamente tossica per tali organismi, definiti per questo motivo anaerobici (o anaerobi).

Le due massime potrebbero convincere, se sul nostro territorio della provincia di Caserta gli impianti che verranno costruiti saranno a norma e con tutti i crismi necessari affinchè non si inquini e si possa ottenere il massimo risultato . Ma alla base di ciò c’è un grande punto interrogativo perchè se lo Stir ex Cdr è stato al centro di indagini giudiziarie prima della procura della repubblica di Santa Maria Capua Vetere poi di Napoli , poi l’impianto di Acerra anch’esso finito nell’occhio del ciclone senza penasre a ciò che è successo dal 2000 ad oggi nelle discariche del territorio casertano e napoletano, non c’è certamente da stare allegri. L’anaerobiosi è senz’altro un processo tossico se non vengono rispettate le regole , Ma in Campania si sa, non si rispettano le regole, ma allora non erano meglio le discariche??!. Già perché una volta si individuavano i territori , cosi si dovrebbe fare adesso, ma in compenso si pagava il comune per l’ impatto ambientale , ma i soldi sono serviti a gonfiare le tasche di onorevoli e consiglieri regionali e provinciale tramite i sindaci i quali pensavano sempre all’onorevole di riferimento di destra e di sinistra .

Scusate ma desso come si fa ??? Come si è fatto sempre . Noi ci prendiamo i rifiuti di Napoli e provincia così facciamo il secondo cesso D’Italia.