La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 9 agosto 2011

PERCHE' IL MARE DI NOVA SIRI E' IN QUESTE CONDIZIONI ??? DI CHI E' LA COLPA ??? EPPURE

Egregio Sindaco di nova siri , sono un opite di un villaggio di Nova Siri , e sono giunto in loco per trascorrere una breve vacanza di sette giorni . ho fatto più di trecento chilometri per veder un pò di mare buono , ma ahimè ho trovato alghe e bolle .
Nonostante , signor sindaco , marina di  Nova Siri sia accogliente con quel bel lungo mare che invoglia le persone nelle passeggiate e nel footing d'estate , il mare fa un pò a desiderare . Io ho capito che ciò che ho visto non proviene  da barche che eseguono la pesca a strascico, ma da scarichi di acque reflue per la vicinanza dell'idrovera e dei canali che sono a ridosso del mare  . Non è il caso di ispezionarli???
 Solo per dovere di cronaca ecco le foto