La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 4 agosto 2011

NON SI FERMA ALL'A'LT - SCAPPA MA VIENE ACCIUFFATO

Nel primo pomeriggio di oggi 3 agosto 2011, i militari della Stazione Carabinieri di San Cipriano d’Aversa hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, il cittadino rumeno IONITA Marius, di anni 38, censurato, poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

In particolare, i militari operanti nel corso di un servizio di controllo del territorio in via Acquaro, lo notavano a bordo di un veicolo mod. Lancia Dedra con fare sospetto e gli intimavano l’alt. Il predetto, dopo un vano tentativo di fuga, è stato poco più avanti bloccato ed arrestato. La successiva verifica del mezzo ha poi consentito di accertare che il predetto trasportava un ingente quantitativo di fili in rame, circa 450 KG, di sicura provenienza delittuosa, pertanto sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura per gli ulteriori accertamenti.

L’arrestato sarà trattenuto nelle camere di sicurezza e presentato davanti all’Autorità Giudiziaria competente nella mattinata di domani.