La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 4 agosto 2011

MARCIANISE - TRE RAGAZZI PARTECIPANO A FACCIAMOCI SPAZIO.......

Marcianise. Sono tre i ragazzi di Marcianise che parteciperanno a “Facciamo ... ci spazio”, vacanza studio che si svolgerà presso il Centro di Spiritualità Padri Carmelitani di Maddaloni, dal 24 al 29 agosto.Il campo estivo rientra nell’ambito di un’iniziativa nazionale promossa dall’associazione XXL , dal movimento di volontariato italiano, e divulgato dall’amministrazione Tartaglione, attraverso l’ufficio Informagiovani.
I tre giovani, di un’età compresa tra i 20 ed i 35 anni, parteciperanno, a titolo completamente gratuito, ad un’intensa settimana durante la quale vivranno esperienze formative che concilieranno l’approfondimento tematico con laboratori didattici. Il programma prevede anche: visite guidate al complesso borbonico di San Leucio; trekking al santuario di san Michele; visite archeologiche presso gli scavi del territorio; e concerti musicali.
“Il dato – spiega Gerardo Trombetta, assessore alle Politiche Giovanili – conferma la validità dell’Ufficio Informagiovani, ormai vero centro di riferimento per i ragazzi del territorio che vogliono approfittare delle opportunità esistenti in Italia e all’estero. Insieme con il sindaco Antonio Tartaglione continueremo nell’opera di valorizzazione di tale sportello, al fine di renderlo sempre maggiormente efficiente”