La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 24 agosto 2011

LA BELLA FAVOLA DEL SINDACALISTA E DEI DIRIGENTI DEL CONSORZIO RIFIUTI CHE SANA UN DEBITO DI 25 MILIONI DI EURO

Consorzio Rifiuti , sanato un debito di 25 milioni di euro.

Per la verità qualcuno dell’ente ha storto un po’ il naso quando qualche sindacalista ha reso pubbliche alcuni stipendi di dirigenti del consorzio. Peccato che il sindacalista non sia andato a fondo perché se lo faceva a quest’ora non montava su una di quelle storie che non avevano capo e coda . Sia ben chiaro la notizia è sacrosanta, ma perché si sono aumentati gli stipendi i dirigenti di mille euro lorde? . Ve lo spieghiamo perché è molto semplice .

Il deficit del consorzio rifiuti , che non è la Geoeco e altre società, aveva un debito di 30 milioni di euro dalla passata gestione , adesso invece risanando un po’ tutto l’azienda parastatale questo debito da 30 milioni è passato a 5 milioni di euro facendo dei grossi sforzi in avanti ed addirittura sfidando comuni e amministrazione dello stato. Quindi c’è stato un abbattimento di 25 milioni di euro.

Siccome gli stipendi dei dirigenti dell’ente nel corso degli anni non sono stati mai aumentati e sono rimasti sui 40 mila euro, l’aumento di 1000 euro lordi che equivalgono a circa 700 euro certamente è un incentivo per aver sanato un debito di 25 milioni di euro, che non è neanche il 0,5 per cento del deficit risanato. Siamo d’accordo che ci sono nuclei  che con settecento euro cercano di portare avanti una famiglia, ma è anche vero che i sindacalisti difendono soltanto a chi dicono loro anche se pagano la retta mensile per l’iscrizione al sindacato.

Cari sindacalisti prima di scrivere informatevi bene perché se qualche dirigenti di questi ve lo trovate davanti allora problemi vostri e dei vostri iscritti.
BUON GIORNO