La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 luglio 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE: CARABINIERI ESEGUONO ORDINANZE A CARICO DI COLLETTI BIANCHI.

.Dalle prime ore dell’alba, in provincia di Caserta è in corso un’operazione finalizzata all’esecuzione di tre provvedimenti di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ispettore dell’ASL di Santa Maria Capua Vetere e di due professionisti operanti nel campo della sicurezza del lavoro e di due provvedimenti di divieto di dimora nella provincia casertana a carico di sue dirigenti del comune di Capua. I reati contestati per tutti sono di falso ideologico e corruzione aggravata in concorso.

Da attivita’ investigativa, condotta dalla Stazione CC di Grazzanise, è emerso che a seguito di un incidente sul lavoro di una dipendente del citato Comune, gli indagati a vario titolo si sono prodigati per produrre falsi certificati relativi alla sicurezza sui luoghi di lavoro attestanti corsi di formazione in quello specifico settore mai effettuati. Uno dei professionisti coinvolti inoltre è stato fittiziamente anche nominato Responsabile della Sicurezza e della Prevenzione sui luoghi di lavoro per quel Comune retrodatando l’assunzione ad un periodo antecedente all’infortunio avvenuto presso quella casa comunale.