La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 6 luglio 2011

LA CAMERA PENALE CONTINUA LA FORMAZIONE. STAVOLTA SI PARLA DI VITTIMOLOGIA E SINALLAGMA CAMORRISTA

Si terrà venerdì 8 luglio 2011, dalle ore 15 alle ore 18, presso l’ Aulario Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università di Napoli (Via Perla, Santa Maria Capua Vetere)


la terza lezione del



C O R S O D I

FORMAZIONE SPECIALISTICA

organizzato dalla Camera Penale e dalla Scuola Territoriale di Formazione

sul tema

“IL RISCHIO PENALE DELL’IMPRESA TRA VITTIMOLOGIA E SINALLAGMA CAMORRISTA”.





Ne discuteranno l’avv. Giuseppe Garofalo, fondatore della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, avvocato impegnato nei più importanti processi celebrati nel Tribunale sammaritano, storico e autore di tre libri sulla camorra l’ultimo dei quali, “L’empia bilancia, tosatori di monete e di giustizia” ha riscosso uno straordinario successo, il dott. Raffaello Magi, magistrato presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ed estensore della storica sentenza Spartacus I e il Pubblico Ministero della DDA di Napoli Marco Del Gaudio, magistrato impegnato in numerose inchieste riguardanti i rapporti tra l’imprenditoria casertana e la criminalità organizzata. Gli interventi saranno moderati dall’avvocato Alfonso Quarto, penalista e consigliere dell’ordine degli avvocati.