La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 11 luglio 2011

ESTATE RAGAZZI 2011 A LE CAMPOLE INIZIA IL 18 LUGLIO E' ORGANIZZATO DAL COMUNE DI SANTA MARIA CV

Scadono il 14 luglio prossimo i termini per le domande di iscrizione all’Estate Ragazzi 2011, promossa dall'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Santa Maria Capua Vetere retto dal sindaco Biagio Di Muro.

L’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni e prevede la partecipazione ad attività socio-aggregative, educative, sportive e di animazione presso il villaggio turistico “Le Campole” dal 18 al 29 luglio, con esclusione di sabato e domenica.

Le domande devono essere presentate all’ufficio protocollo del Comune, entro il 14 luglio, mediante compilazione del modulo prestampato disponibile presso l’ufficio servizi sociali o scaricabile dal sito www.comune.santa-maria-capua-vetere.ce.it.

Alla domanda di iscrizione dovranno essere allegati i seguenti documenti: fotocopia dell’attestazione Isee del 2010, situazione di famiglia, copia di un documento di riconoscimento, certificato medico attestante l’idoneità a partecipare all’iniziativa.

Le ammissioni verranno determinate privilegiando i redditi più bassi fino a copertura totale dei posti disponibili. All’atto dell’iscrizione dovranno essere segnalati eventuali problemi di salute dei minori.

Sono inclusi nel servizio il trasporto e la copertura assicurativa.

Per ulteriori informazioni si può telefonare all’ufficio servizi sociali: 0823.813427.