La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 23 giugno 2011

SANTA MARIA CV - NON SIAMO INQUISITORI , MA SE GLI ATTI NON SONO IN REGOLA, LI INVIEREMO AGLI ORGANI COMPETENTI - IL NOME DELL'ASSESSORE LO FACCIO IO

Nessuno sa quando partirà la giunta municipale perché purtroppo i socialisti non hanno dato ancora oil nome dell’assessore . la volata è a tre , Carlo Russo, Renato delle Femmine e Salvatore Scala . tre nomi che fanno pensare che nel gruppo ha dei problemi . Ma allora  perché non nominare i leader dei gruppi  di appartenenza a questa maggioranza ??? Ieri sera riunione del sindaco e i suoi affezionati i quali hanno ascoltato in Corso Aldo Moro su cosa sta accadendo effettivamente all’interno del comune . “ Ci stiamo rendendo un po’ conto di come stanno gli atti amministrativi  anche perché non desideriamo essere   degli inquisitori , ma se ci dovessero essere delle anomalie queste ultime devono essere segnale agli organi competenti”. Così il sindaco Biagio di Muro  ieri sera ha dichiarato  nella riunione . “ Ma compatibilmente alle nomine di giunta affermo che se il nome del gruppo socialista no n vien fuori , il nome lo farò io o addirittura mi conserverò ad interim la nomina fino a quando verrà nominato l’assessore “.