La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 20 giugno 2011

SANTA MARIA CV - 17 PATENTI RITIRATE IN STATO DI EBBREZZA

CONTROLLI STRAORDINARI DEI MILITARI DELL’ARMA FINALIZZATI ALLA PREVENZIONE DELLE “STRAGI DEL SABATO SERA”, DUE DENUNCIATI PER GARE CLANDESTINE CON LE MOTO ED UN ARRESTATO PER EVASIONE

Anche nell’ultimo week-end sono stati intensificati senza soluzione di continuità i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera” mediante serrati controlli sulle strade con utilizzo di apparati “etilometro”, soprattutto nei pressi delle uscite dei principali locali notturni, discoteche ubicati nella giurisdizione di questo Comando Compagnia (da Marcianise fino a Santa Maria Capua Vetere) al fine di incrementare il livello di percezione della sicurezza sulle principali arterie stradali, soprattutto per ciò che concerne l’abuso di alcool e droga.I controlli effettuati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della COmapgnia di Santa Maria Capua Vetere hanno consentito di conseguire i seguenti risultati complessivi:
a. 11 persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere poiché sorpresi alla guida dell’auto in evidente stato ebbrezza con l’immediato ritiro delle rispettive patenti di guida;
b. 6 persone sorprese anch’esse alla guida in stato di ebbrezza ma con un tasso alcolico più basso deiprecedenti soggetti denunciati e quindi solo multate amministrativamente ma anche per loro è scattato il relativo ritiro della patente di guida;
c. 2 persone denunciate in stato di libertà, F.V. cl.’ 85 e S.V. cl.’ 75, poiché bloccati mentre stavano svolgendo una vera e propria gara illegale con potenti moto in loro uso lungo la strada statale 265 di Marcianise.
Per quest’ultimo reato oltre alla denuncia penale i militari hanno provveduto anche al sequestro finalizzato alla successiva confisca delle due moto. Stesso tipo di provvedimento è stato eseguito anche su tre autovetture appartenenti a tre dei denunciati per guida in stato di ebbrezza poiché il tasso alcolico loro riscontrato era superiore a 1,50 e l’autovettura era di loro proprieta’, caso questo in cui la legge prevede, oltre alla denuncia penale, anche il sequestro per confisca del veicolo.
Inoltre nella mattinata odierna i carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto Serulo Giovanni cl.’71 responsabile del reato di evasione. L’uomo infatti, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari dall’ottobre 2010, a seguito di controllo non è stato trovato dentro casa e poco dopo è stato bloccato dai militari, messisi alla sua ricerca, in una via di Macerata Campania.
L’arrestato su disposizione della competente A.G. è stato ricondotto agli arresti domiciliari in attesa del tiro direttissimo previsto per la mattinata di domani.