La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 giugno 2011

RAPINA IN UN BAR - FERMATO UN RUMENO

Alle prime ore di stamane, in San Felice a Cancello (CE), la Squadra Mobile di Caserta ha tratto in arresto, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità giudiziaria rumena, Tribunale di Medgidia, TICU Aurelian, nato in Romania il 20.06.1979, ricercato dal febbraio 2009 e responsabile del reato di rapina, commessa in un bar della citata località rumena, in danno di un connazionale.
Nel corso dell’operazione, la Squadra Mobile, dopo aver fatto irruzione in un casolare isolato nella periferia di San Felice a Cancello (CE), rintracciava il citato TICU che si trovava in compagnia della sorella e non ha opposto resistenza. L’arrestato è stato ristretto nella Casa Circondariale di S. Maria C.V. (CE), a disposizione dell’Autorità giudiziaria.