La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 27 giugno 2011

ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOLA PERCORSO FORMATIVO E DI APPROFONDIMENTO SULLA FAMIGLIA TRA TEORIA E PRASSI.

Domani pomeriggio, 28 giugno, si conluderà a Nola il per-corso formativo e di approfondimento sulla famiglia organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di ola, l’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia - sez. di Nola e l’Unione Nazionale Camere Minorili - sez. di Nola.

L’evento di chiusura potrà essere seguito in diretta web dagli avvocati iscritti all’Ordine di Nola.

Ospite d’eccezione è il

AVV. PROF. GUGLIELMO GULOTTA

avvocato, psicologo, psicoterapeuta, Ordinario di Psicologia Giuridica presso l’Università degli Studi di Torino, che relazionerà sullo stalking.

Il corso formativo si era aperto il 5 maggio scorso con l’intervento della psichiatra e psicoterapeuta, Sarah Viola, volto noto della TV italiana, intervenuta con una apprezzata relazione sulla sindrome da alienazione parentale e sui conflitti tra i coniugi che si stanno separando.

«Il per-corso è stato molto interessante per diversi motivi – afferma il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, Avv. Maria Masi – la partecipazione attiva degli iscritti, la qualità ma soprattutto la capacità di interagire dei relatori e la proficua sinergia espressa dalla collaborazione tra l’Ordine e le sezioni locali dell’Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia e la Camera Minorile, guidate rispettivamente dagli avvocati Lucia Sibilla e Rossella Montano, hanno rappresentano un’esperienza molto positiva».