La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 7 giugno 2011

OPERAZIONI DEI CARABINIERI A CASAL DI PRINCIPE - TRE FERMATI

Oggi 06 giugno 2011, alle ore 14.00 circa, in villa literno (ce), i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto il catturando straniero edosomwan patrick, nato in nigeria, il 27.10.1960, senza fissa dimora, non in regola con i documenti di soggiorno, colpito da una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di santa maria capua vetere (ce) su richiesta locale procura repubblica, poiche’ ritenuto responsabile di spaccio di stupefacenti in concorso, sfuggito alla cattura il 30 maggio u.s. nell’ambito di una articolata operazione che ha condotto alla cattura di nove persone tutte ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti in provincia di caserta e nel basso lazio. Operazione condotta sempre dalla stazione di villa literno. L’arrestato, espletate le formalita’ di rito, e’ stato associato presso la casa circondariale di santa maria capua vetere, a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.



Sempre oggi 06 giugno 2011, alle ore 14.30 circa, in villa literno (ce), i militari della radiomobile della compagnia carabinieri di casal di principe hanno tratto in arresto in flagranza di reato il cittadino straniero kofi john, nato in ghana, il 03.10.1974, sedicente, sprovvisto dei documenti di soggiorno, poiche’ resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Nella circostanza il predetto kofi, dopo essere stato fermato per un controllo su quella sp 131, denominata trentola – ischitella, in quanto viaggiante a bordo di un ciclomotore sprovvisto del casco protettivo, al fine di sottrarsi alla propria identificazione tentava di colpire i militari operanti con calci e pugni, venendo immediatamente immobilizzato. L’arrestato, espletate le formalita’ mdi rito, e’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di villa literno in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.



Sempre nella giornata odierna, alle ore 17.00 circa, in san cipriano d’aversa (ce), i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato il cittadino straniero patar grafian, nato in romania, il 15.11.1981, domiciliato in san cipriano d’aversa, coniugato, operaio, incensurato, poiche' resosi responsabile di raccolta ed illecito trasporto di rifiuti speciali. Nella circostanza i militari operanti lo hanno bloccato in quella via roma mentre a bordo di un motocarro ape piaggio, privo di targa, trasportava senza alcuna autorizzazione rifiuti speciali ferrosi. Lo stesso veniva altresi’ deferito in stato di liberta’ per ricettazione poiche’ il sudddetto motocarro e’ risultato di provenienza furtiva. L’arrestato e’ stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di san cipriano d’aversa in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Sempre oggi nel tardo pomeriggio, in casal di principe (ce), i militari della locale stazione carabinieri, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della repubblica di santa maria capua vetere (ce) – ufficio esecuzioni penali, hanno tratto in arresto di bona vincenzo, nato a casal di principe, il 13.03.1960, ivi residente, pregiudicato, dovendo lo stesso espiare un cumulo di pene definitive pari ad anni 1 di reclusione, poiche’ giudicato colpevole dei reati di rapina ed estorsione, commessi negli anni 1994 - 1995 in casal di principe ed aversa (ce). L’arrestato, espletate le formalita’ di rito, e’ stato associato presso la casa circondariale di santa maria capua vetere.