La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 18 giugno 2011

IN RICORDO DI GAETANO ADDIO GIOVANE SCOMPARSO UN ANNO FA

GAETANO ADDIO
E' passato quasi un'anno da quel giorno maledetto...io non ti nascondo che da quando è iniziato giugno,non faccio altro che pensarti...molte volte mi fermo a pensarti,e credimi mi sento davvero male!...è passato un'anno è purtroppo io ancora non mi riesco a capacitare...una persona così buona,onesta come te,ma in quest'anno mille cose ho pensato,ma sono arrivato alla conclusione che il Signore,ha bisogno di anime come le tue,quindi ha scelto te,anche se in età molto prematura,ma come si dice,"Tu sei vuoi fare un regalo stupendo,non vai di certo in un negozio scadente,ti rechi certamente,in un posto dove ha cose fantastiche e stupende",ed ha preso Te! Ovviamente lasciando in tutti quelli che ti conoscevano e non.. un vuoto incolmabile!...Credimi mentre ti scrivo queste righe,ho i brividi e sto piangendo!Ricordo ancora quelle estati di luglio da Giovanna,momenti indelebili,che rimarranno per sempre nella mia mente...mi ricordo ancora,io e te,che ci divertivamo un mondo,da li,poi,ci siamo persi di vista...poi Il Signore mi ha voluto farmi un regalo,vederti per le ultime volte...quel periododi feste continue,just..tutti i giorni insieme!..Quel filonissimo,credimi mi stanno passando tutti i ricordi dinanzi agli occhi....è passato un'anno,ma credimi,io ancora non ci credo...ti vedo ancora li,al just,seduto su quel divanetto,in compagnia dei tuoi amici! Guarda le coincidenze della vita,sotto casa tua hanno aperto un bar nuovo,e guarda un pò,io sn li a suonare tutti i venerdi,proprio sotto la tua finestra,proprio a dirmi,Gaetano è li..ti sta guardando e sicuramente sta ballando li con te,ma purtroppo tu non riesci a vederlo!IO SONO CONVINTO CHE TU SEI SEMPRE TRA DI NOI!...Mi raccomando,veglia la tua famiglia,che come me,ancora non se ne sono fatti una ragione, e nemmeno mai se ne faranno una!..Ti mando un bacio fortissimo...Ti voglio un mondo di bene CARO AMICO MIO!...CIAO GAETANO,ANGELO DEL CIELO RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!