La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 27 giugno 2011

OPERAZIONE DEI CARABINIRI DI CASAL DI PRINCIPE

Ieri 24 giugno 2011, nella serata, in casal di principe (ce), i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato Marco Coppola  , nato ad aversa (ce), il 08.10.1992, residente a casal di principe (ce), poiche' si e’ reso responsabile di illecito trasporto di rifiuti speciali. Nella circostanza i militari operanti lo hanno bloccato a bordo di un veicolo ape 50 mentre era intento a trasportare circa 300 kg di materiale ferroso e rifiuti speciali vari senza alcuna autorizzazione. L’arrestato nella mattinata odierna e’ stato giudicato con rito direttissimo presso la sezione distaccata di aversa del tribunale di santa maria capua vetere (ce), venendo condannato a mesi 6 di reclusione, pena sospesa.




Sempre ieri 24 giugno 2011, in villa literno (ce), i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato Tammaro Cecoro , nato a villa literno (ce), il 11.09.1968, ivi residente, titolare impresa produzione infissi, poiche’ resosi responsabile furto di energia elettrica. I militari operanti hanno accertato che lo stesso aveva manomesso contatore della propria impresa prelevando fraudolentemente l’energia elettrica. L’arrestato nella mattinata odierna e’ stato giudicato con rito direttissimo presso la sezione distaccata di aversa del tribunale di santa maria capua vetere (ce), venendo condannato a mesi 6 di reclusione, pena sospesa.



Oggi 25 giugno 2011, nel corso della nottata, in villa literno (ce), i militari della radiomobile della compagnia carabinieri di casal di principe hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto i seguenti cittadini stranieri:

- Gusa’ marian florentin, nato romania, 13.06.1989, senza fissa dimora, censurato;

- Pali sorina, nato romania, 19.02.1993, sedicente, senza fissa dimora, incensurato;

Poiche’ ritenuti gravemente indiziati del reato di ricettazione. I militari operanti hanno bloccato i due in quella via santa maria a cubito, mentre si trovavano a bordo di un ciclomotore piaggio liberty risultato, da accertamenti presso la banca dati delle forze di polizia, oggetto di furto commesso in mugnano di napoli (na) nelk dicembre del 2010. Il motociclo e’ stato restituito al legittimo proprietario. I due fermati, espletate le formalita’ di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di santa maria capua vetere (ce).



Sempre oggi 25 giugno 2011, nel pomeriggio, in casal di principe (ce), piazza parroco natale, i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato R. E., classe 1952, poiche' resasi responsabile di furto aggravato di energia elettrica. Nella circostanza i militari operanti, nel corso delle attività investigative tese ad acclarare gli allacci abusivi sulla rete erogatrice, hanno accertato, unitamente a tecnici della società enel, che l’impianto elettrico dell’ abitazione era collegato direttamente sulla rete enel riuscendo a prelevare fraudolentemente l’energia elettrica. La persona arrestata, espletate le formalita’ di rito, e’ stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicata con rito direttissimo.