La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 26 giugno 2011

FINALI UNDER LA GIORNATA - STASERA IN CAMPO NANDO E IMMA GENTILE

UN MOMENTO DELLA MANIFESTAZIONE
INAUGURATA IERI
Basket a tutte le ore per sette giorni a Caserta, dove sono in corso le finali nazionali maschili under 15. Le partite di qualificazione si giocano a Maddaloni ed al Palavignola di Caserta, nella zona Saint Gobain dove è più che mai attivo il “Caserta a canestroVillage” che prevede una serie di eventi per gli ospiti e per gli amanti del basket locali con tornei per piccoli e grandi.

Se di giorno giocano le speranze del domani, la sera scendono i campo le vecchie glorie. Stasera la squadra di Nando e Imma Gentile “Quella sporca decina” dove gioca fra gli altri anche Rino Tommasiello, alle 20 affronterà il team “4 salti sul parquet” dove militano altre vecchie glorie del basket casertano come Antonio Di Lella, Carlo Napolitano, Silvio Donadoni e Pietro Gambardella. Alle 22 altro match fra gli appassionati del Pkh e One Art And Friends dove militano altri ex del settore giovanile Juvecaserta, oggi tutti affermati e stimati professionisti, quali Mauro Mastroianni, Romolo Vignola, Piero Giani, Renato Giannini ed i fratelli Funari.

Per le finali under 15, oggi si prosegue con gli incontri della seconda giornata di gare, al Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni ed al PalaVignola di Caserta le gare si giocheranno alle 10,30; 16,30; 18,30 e 20,30.

I primi accoppiamenti sono stati determinati dai risultati delle gare di ieri: Olimpia Milano - Virtus Basket Padova 65-36; Benetton Treviso-Udine Basket Club 57-62; Blu Orobica-Insegnare Bk Rimini 88-64; Trenkwalder Reggiana-Synergy Basket Valdarno 93-72.

(Attualmente sono in corso: Liburnia Basket-Fortitudo Bologna; BC La Foresta Rieti- Aurora Desio 94. Alle 20,30 sono in programma a Maddaloni ASD Vismara-Pool Eurobasket Roma ed a Caserta Pistoia Basket 2000-Junior Basket Leoncino).

Per tutti i dettagli del torneo, le news, gli aggiornamenti dei risultati, del calendario, degli orari; per leggere i tabellini delle partite con le statistiche e la cronaca ed anche per seguire in streaming gli incontri, sono attivi il sito della federazione www.fip.it, e quello delle finali casertane www.finaliu152001.it.

Parallelamente domani mattina proseguono al “Caserta a canestro Village" nei pressi del Pala Vignola nell’area ex Saint Gobain gli incontri per i bambini di età compresa tra gli 8 ed i 10 anni "Minicestisti... crescono" - Trofeo Fontanavecchia.

Da martedì 28 giugno e fino al 30, sempre nell’area Saint Gobain a Caserta, arriverà il tir allestito dalla Federazione Italiana Pallacanestro per celebrare i novanta anni della fondazione.