La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 23 giugno 2011

ESCLUSIVO – C’E’ MONNEZZA GATE ANCHE A CASERTA – NONOSTANTE LA CITTA’ DI NAPOLI SIA COMPLETAMENTE INGINOCCHIATA , LA PROVINCAI DI CASERTA E’ PER LA STESSA STRADA. E DOMANI E’ EMERGENZA ANCHE A CASERTA -. NON SI SCARICA

Lo scandalo della monnezza sta per scoppiare anche a Caserta. La manifestazione inscenata dai dipendenti del consorzio di bacino Napoli Caserta sta mettendo collasso anche la provincia di Caserta che corre ai ripari . I dipendenti denunciato la mancata corresponsione degli stipendi di maggio e giugno 2011 da parte del consorzio che rimane ancora off limits perché secondo il commissario non ci sono liquidi , ma secondo alcuni in cassa ci sono circa un milione di euro . I Blocchi eseguiti dai dipendenti ad oltranza fuori allo Stir di Santa Maria Capua Vetere e all’ingresso della discarica Mazzurella 2 di San Tammaro, controllato dalle forze dell’ordine hanno in ogni caso messo in allarme provincia e regione . Ieri mattina con protocollo n.71985 il dirigente dell’ente provinciale Ingegnere Paolo Madonna ha inviato una lettera a tutti i sindaci della provincia di Caserta e alla Regione Campania .In oggetto la comunicazione della sospensione del conferimento rifiuti per manifestazione lavoratori del consorzio . “ La manifestazione di protesta– recita la missiva - attivata in questi giorni dai lavoratori del Consorzio Unico di bacino Napoli- Caserta, hanno prodotto dalla giornata di ieri il blocco dei conferimenti di rifiuti sia allo stir di Santa Maria Capua Vetere che alla discarica maruzzella di San Tammaro .Pertanto, con la presente si comunica che per l’attuale stato della cose non sono possibili conferimenti di rifiuti. Sarà cura di questo settore comunicare eventuali variazioni “.

Ma non finisce qui . Proprio in merito alla protesta dei lavoratori che stanotte e domani saranno ancora fuori gli impianti e ci sono in giro anche bottiglie di benzina pronte per essere rivoltate addosso ai lavoratori , qualora non si raggiunga un accordo, sono girati alcuni resoconti contabili relativi ai comuni morosi . Da questo documento si evince che ci sono circa 60 comuni morosi per un totale di non entrate pari a 9 milioni di euro contro i dodici milioni che sono stati fatturati . In questo elenco però non vi è Santa Maria Capua Vetere che ospita lo Stir ex Cdr , ma il prefetto di Caserta , ha inviato un monito al comune di Santa Maria Capua Vetere per non aver iniziato nel 2009 la raccolta differenziata . Nel 2009 però a capo del consorzio vi era il commissario per l’emergenza Guido Bertolaso che comunque decideva e programmava .