La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 1 giugno 2011

CRASH GHOST 3 :LIBERI I TRE GIUDICI DI PACE DI SESSA AURUNCA

Sono liberi i giudici di pace di Sessa Aurunca: Lo ha deciso la sezione del tribunale del riesame di Roma dopo aver accolto le tesi dell’avvocato Luigi Iannettone e Camillo Irace che hanno portato a conoscenza dei giudici capitolini come vi erano lacune nei capi di imputazione rimettendo tutto ai giudici alla procura di Roma. Da oggi pomeriggio Umberto della rocca , Gerardo Bagni e Carlo Papa a cui era stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare con la detenzione domiciliare, sono completamente liberi. L’operazione era stata eseguita dai Carabinieri delle Compagnie di Santa Maria Capua Vetere e Caserta su delega della Procura della Repubblica di Roma, : I reati contestati erano la corruzione in atti giudiziari a carico di tre Giudici di Pace dell’Ufficio di Sessa Aurunca (CE).
I provvedimenti nascevano da una complessa attività investigativa portata avanti in stretto collegamento investigativo con la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli che proseguono le indagini anche al fine di accertare la sussistenza di collegamenti con la criminalità organizzata.
E’ dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che sono iniziati gli accertamenti che hanno permesso di ricostruire un sistema illecito che coinvolge anche diversi medici ed avvocati tutti interessati a lucrare - attraverso un complesso sistema di falsi sinistri – ingenti somme in danno delle compagnie assicurative.