La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 7 giugno 2011

CASAL DI PRINCIPE - TRE FERMI PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA

Oggi 07 giugno 2011, alle ore 14.30 circa, in casal di principe (ce), i militari della radiomobile della locale compagnia carabinieri, nell’ambito di mirati servizi volti a frenare il fenomeno largamente diffuso dei furti di energia elettrica, traevano in arresto in flagranza di reato:

- M. A., classe 1969, muratore, censurato;

- M. G., classe 1959, muratore, incensurato;

Poiche' si sono resi responsabili di furto aggravato di energia elettrica. Nella circostanza i militari operanti, nel corso delle attività investigative tese ad acclarare allacci abusivi sulla rete erogatrice, hanno accertato, unitamente a tecnici della società enel, che i suddetti avevano collegato gli impianti elettrici delle proprie abitazioni, ubicate in questa via cavour, direttamente sulla rete enel riuscendo ad impedire la misurazione dell’energia consumata. Gli arrestati, espletate le formalita’ di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.