La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 14 maggio 2011

IL MIO APPELLO AI CITTADINI SAMMARITANI

Mancano poco più di 25 minuti alla mezzanotte e come le regole di un giorno il big ben dirà stop . Stop alla chiacchiere, alle promesse , alla credibilità che c’è in ognuno di noi. In questa campagna elettorale molti cittadini ne hanno sentito di tutti i colori, ma per alcuni sarà la battaglia della vita. Anche per me come per tutti i candidati desidero fare un ultimo appello , poi saranno i cittadini a scegliere il sindaco e il suo gruppo .

Mi rivolgo, come ho fatto quando mi è stata proposta la candidatura a consigliere comunale, al sammaritano verace quello che è crescito e pasciuto nella città e che conosce la mia famiglia paterna e materna .

A quelle persone ho già spiegato , dal mio blog , perché mi candidavo. C’è infatti un cordone ombelicale indelebile che mi lega alla città di Santa Maria Capua Vetere,anche se vivo in un altro centro , ma la storia è dalla mia parte , poiché mio nonno,  che si chiamava come me, radicato sul territorio è stato forse uno dei maestri più emblematici della Principe di Piemonte perché ha insegnato per ben 40 anni a quattro generazioni di cittadini , come del resto la famiglia materna a cui mio nonno materno Antonio Petrillo aveva in ogni caso ereditato dal suocero il dottor Masciandaro la farmacia di via Mazzocchi poi trasferita ad un’altra famiglia. Cosi come qualche giorno fa ho fatto rivivere a qualche sammaritano le geste di mio padre, così anche alla famiglia materna ho fatto rivivire ai sammaritani i ricordi di una santa maria speciale . La foto infatti sulla home page del mio blog, gentilmente concessa dallo studio fotografico Minicucci è Via mazzocchi del 900 . Quel tratto dove vi era proprio la farmacia di nonno e del mio bis nonno.

Ciò significa , che se qualcuno negli ultimi giorni ha cercato di non credere nel mio progetto, non sa che le famiglie dove sono cresciti mio padre e mia madre sono nuclei che hanno fatto storia in città ricevendo e concedendo dignità credibilità e trasparenza che sono le basi del vivere civile di una sana e rispettosa famiglia .

Oggi per me è un giorno speciale , ma di riflessione, così come lo è per migliaia e migliaia di cittadini sammaritani perché proprio i fattori annunciati in precedenza sono eguali al pensiero che il più grande poeta e maestro della lingua italiana Dante Alighieri aveva individuato nei suoi cantichi , la trinità .
Il mio ringraziamento va a coloro che avranno fiducia in me stesso.

Buona notte

Prospero Cecere candidato nella lista Movimento Locale, a sostegno dell'architetto  Biagio Maria  Di Muro sindaco.