La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 15 maggio 2011

FLASH DELLA DOMENICA 15 MAGGIO 2011 ELEZIONI, CRONACA E SCANDALI

Si sono aperti stamattina alle 8,00 i seggi elettorali per il rinnovo del consiglio comunale di Santa Maria Capua Vetere e hanno votato alle ore 12,00 il 15,75 poer cento pari a 4198 votanti. 

In una delle sezioni  196 elettori hanno vitato con matite non idelebili . Sul posto è accorso anche il segreatario genrale che ne terrà conto . Quasi sicuramente sarà presentato ricorso e una sezione probabilmente dovrà rifare la votazione. Prefetto Docet .

Stamane molti elettori sono giunti davanti alla Principe di Piemonte ed hanno travato la porta chiusa , erano convinti che si votasse nella scuola inagibile . Per la verità non vi erano neanche i manifesti per informare dove dovevano votare . la sezione numero 1 e 2 vota alla Gallozzi in Viale Kennedy.  

Notte insonne per due famiglie : I pirati del sabato sera si scagliano contro l'Arco Adriano : Uno è morto sul colpo  l'altro è in fin di vita , ma ci sarà qualcuno che ne trarrà pubblicità , ma intanto ci sono padri e mamme che lasciano i figli sempre più soli la notte .