La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 17 maggio 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - NON SONO UNO ZERO .

Se qualcuno ci vuole azzuppare , come si suol dire, il biscotto , io dico a questi signori , avevo un elettorato striminzito , poiché la mia famiglia è sparsa su tutto il territorio nazionale e internazionale . Ho aderito al progetto consapevole che non finivo a zero voti . Così è stato. Basti pensare che non mi sono potuto votare neanche io stesso perché residente in un altro comune limitrofo. Quindi tutto quello che ho guadagnato è stato fatto secondo un mio vademecum e senza spendere cifre esorbitanti, sfruttando , se era necessario il minimo sforzo per rendere una campagna elettorale alquanto dignitosa per come è stata gestita da diversi partiti politici con cifre esorbitanti sganciate da politici di grido per far salire questo o quel consigliere. L’affetto che mi lega alla famiglia Di Muro mi ha consentito di accettare tale candidatura. Erea la mika prima uscita in campo provinciale e regionale dopo anni di militanza nelle segreterie politiche della prima e seconda repubblica credendo negli ideali di formazione professionale politici . L’Urna è stata sempre femmina.

Prospero Cecere