La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 9 maggio 2011

ELEZIONI AMINISTRATIVE 2011- NON ME NE VOGLIA NESSUNO MA ADESSO IL BLOG DIVENTA SOLTANTO MIO

Qualcuno in città mi ha detto , ma come ti sei candidato ? ma non ho visto manifesti tuoi in giro !!! Non ho visto neanche tuoi interventi sui giornali ? Ma non ti fanno parlare ?

La mia risposta però è stata secca . Ti credi ancora alle fesserie che scrivono sui giornali i candidati? Ti credi ancora che un manifesto possa condizionare l’elettorato?

Ma gli ho anche incalzato “ Guarda che noi in Italia siamo 60 milioni di abitanti che corrispondono a circa 15 milioni di nuclei familiari di cui 2 milioni di abitanti soltanto in Campania con quasi 500 mila nuclei familiari, quindi lo strumento multi mediatico di internet , in questo caso il blog , è più superiore ai giornali e l’uti civis che vi è nella nostra persona è maggiormente captabile senza un giornale . E’ l’innovazione, è il futuro per questo mi definisco un candidato ecologico che non consuma carta. La mia campagna elettorale che sta volgendo al termine l’ho improntata soprattutto atrverso il mio blog che è stato un megafono della città , della provincia , della regione e anche per certi versi nazionale.

Ho dato spazio a chiunque me lo chiedesse, anche con pubblicità elettorale,ma da oggi in poi chiudo incanali con i miei avversari chiudendo quello che è lo spazio elettorale e lasciando per me e per il candidato a sindaco l’architetto Biagio Maria Di Muro le foto delle candidature. Ogni sera ci sarà un messaggio chiaro e limpido per la popolazione che si appresta a rinnovare il sindaco di una città .

Ho dato spazio ma adesso si fanno le cose serie .