La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 16 maggio 2011

CRASH GHOST 3 - ORDINANZA CAUTELARE PER TRE GIUDICI DI PACE DI SESSA AURUNCA

Nelle prime ore della mattinata odierna i Carabinieri delle Compagnie di Santa Maria Capua Vetere e Caserta hanno eseguito, su delega della Procura della Repubblica di Roma, un’ordinanza di custodia cautelare di applicazione degli arresti domiciliari per il delitto di corruzione in atti giudiziari a carico di tre Giudici di Pace dell’Ufficio di Sessa Aurunca (CE).
I provvedimenti nascono da una complessa attività investigativa portata avanti in stretto collegamento investigativo con la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e la Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli che proseguono le indagini anche al fine di accertare la sussistenza di collegamenti con la criminalità organizzata.
E’ dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che sono iniziati gli accertamenti che hanno permesso di ricostruire un sistema illecito che coinvolge anche diversi medici ed avvocati tutti interessati a lucrare - attraverso un complesso sistema di falsi sinistri – ingenti somme in danno delle compagnie assicurative. Durante l’attività investigativa, supportata anche da attività tecnica di intercettazione telefonica ed ambientale che ha permesso di riscontrare le ipotesi di reato, i Carabinieri delle Stazioni di San Prisco e Casagiove, hanno anche eseguito numerose perquisizioni che hanno consentito l’acquisizione di utile documentazione presso centri medici convenzionati, studi legali e cancellerie di Giudici di Pace.
I Giudici di Pace destinatari delle ordinanze sono accusati di aver - in concorso con altri soggetti e nell’esercizio delle proprie funzioni giurisdizionali – compiuto, dal 2006 ad oggi, atti nell’interesse dei coindagati in particolare nominando C.T.U. compiacenti al fine di favorire le cause patrocinate da avvocati conniventi, dietro corresponsione di circa mille euro per ogni atto contrario ai doveri d’ufficio che compivano; per un totale di circa cinquemila euro al mese.

I tre Giudici di Pace, tutti operanti presso l’ufficio del Giudice di Pace di Sessa Aurunca, sono:

- DELLA ROCCA Umberto, cl.‘60;

- BAGNI Luigi Gerardo, cl.’51, attuale coordinatore della sezione del Giudice di Pace di Sessa Aurunca;

- PAPA Carlo, cl.‘36