La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 15 aprile 2011

VOTO DI SCAMBIO FRA GIORNALISTI - PUBBLICIZZANO SOLTANTO I SINDACI IN CAMBIO DI UN POSTO DA ADDETTO STAMPA

Egregio elettori ed elettrici della citta’ di Santa Maria Capua Vetere

Vi rendo edotti di un situazione che si è venuta a creare in città , dove i miei colleghi giornalisti della provincia non hanno capito un bel niente .

Il susseguirsi di incontri di cartello fra candidati sindaci in città e non solo a Santa Maria Capua vetere , ma anche a Caserta ed in altri comuni del territorio di terra di lavoro, non ha purtroppo focalizzato il vero iter procedurale di queste elezioni amministrativa la non conoscenza dei candidati consiglieri che sono quelli che per far grande un sindaco devono andare a prendere i voti anche nei “ bassi” convincendo gli elettori affinché il loro candidato sindaco possa vincere le elezioni amministrative . E’ inutile continuare a pubblicizzare i candidati sindaci , quando le squadre dei candidati consiglieri vengono messe da parte . Diciamo la verità il candidato sindaco per la sua campagna elettorale paga ed ogni collega giornalista spera che un domani possa occupare la poltrona di addetto stampa .

E’ ignobile pensare che i consiglieri comunali vengono trattati come pezze da piedi a discapito dei candidati sindaci i quali se non hanno una buona squadra non vanno da nessuna parte.

Egregi cittadini sammaritani elettori ed elettrici questo è solo un assaggio della mia campagna elettorale . Lo ha fatto nel lontano 1999 Fausto Mesolella con un intervista rilasciata alla collega Rita Sparago sul Corriere di Caserta che denunciò che al festival di Sanremo c’era già il vincitore , creando scompenso tanto è che gli Avion Travel vinsero il festival della canzone Italiana .

I sindaci sono tutti d’accordo , ma i consiglieri no ed adesso ci andiamo a scannare per qualche voto. Così comer Gesù Cristo venne arresstato processato e messo in croce INGIUSTAMANTE . 

Alla prossima