La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 29 aprile 2011

'Terzo grado: la città interroga Giuseppe Stellato'. Tre appuntamenti per confrontarsi sulle esigenze del territorio

'Terzo grado. La città interroga il candidato'. E' questo il nome dell'iniziativa promossa dal candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra Giuseppe Stellato. Un dibattito pubblico aperto a cittadini, associazioni, comitati ed organi di informazione in un calendario che prevede tre appuntamenti programmati per ogni sabato fino al giorno della tornata elettorale (30 aprile, 7 maggio, 14 maggio). Altrettanti saranno i temi affrontati: attività produttive, la città e le sue esigenze, scuola ed edilizia scolastica. Gli incontri si svolgeranno presso il comitato elettorale (Via Galatina, angolo piazza San Francesco) durante i quali il candidato sindaco Giuseppe Stellato risponderà a tutte le domande che verranno poste da cittadini e giornalisti.
Si parte sabato mattina, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, con il primo tema: "Il Comune partner d'impresa: pianificazione urbanistica, riduzione fiscale e turismo". Un momento di confronto e di sintesi in cui tutti, operatori del settore, cittadini e giornalisti, potranno interrogare il candidato sindaco Giuseppe Stellato sui punti del programma inerente le attività produttive e il rilancio dell'economia del territorio sammaritano.