La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 26 aprile 2011

SCONTRI E FUGHE ALLA TENDOPOLI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE - E SE FRA QUESTI VI FOSSERO GENTE DI AL QUEADA ?? SONO LIBERO DI PENSARLO PERCHE' IL MIO PENSIERO E COSTITUZIONALMENTE GARANTITO .

Alla fine dei teoremi scolastici, che i nostri professori ci hanno insegnato a scuola, la dicitura finale era, come volevasi dimostrare.

Ebbene il teorema che molti hanno cercato di far capire al ministro Maroni è quello che la tendopoli per gli extracomunitari è a rischio sicurezza e nulla si può fare contro queste persone che dai paesi arabi sono giunti in Italia e inviati nei campi di accoglienza. L’italia per loro è soltanto un transito, ma alla frontiera francese vengono bloccati e rispediti nel nostro paese ed allora si inscena la rivolta . Dopo la fuga dei 20 extracomunitari ci si aspetta di tutto a Santa Maria Capua Vetere anche quella di una rivolta in strada . La gente li  vuole accogliere , ma ci devono essere anche donne e bambini , ma queste invece  mancano .

Ma una domanda sorge spontanea: Se tra questi nuovi arrivi ci fossero guerrieri di Al Queada?? Sono libero di pensarlo perché nessuno me lo vieta perché in Italia c’è la libertà di pensiero.

Caro ministro rifletta su  questa massima e si dimetta, perché non è arte sua .