La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 4 aprile 2011

MAMMA LI .......AFRICANI!!!! - SANTA MARIA CAPUA VETERE . ARRIVANO STAMATTINA I PRIMI 400 , MA NE SARANNO MOLTI DI PIU' FORSE UN MIGLIAIO. RIFIGIATI O PROFUGHI? INTANTO GLI ITALIANI PAGANO PER LORO .

E’ il grande giorno. Il giorno dello sbarco dei tunisini, libici , egiziani e chi ne ha più ne metta . Secondo fonti Ufficiali la nave con a bordo circa 400 persone giungerà al molo di Napoli intorno alle 0re 9,00. Tutti pronti per essere trasferiti al campo che si è individuato a Santa Maria Capua Vetere nella caserma Andolfato: Giungeranno a santa Maria Capua Vetere se tutto va bene intorno alle 10,00- 10,30 . Così oltre la monezza del Cdr e della discarica maruzzella, dove arriva di tutto di più , giungono anche i profughi africani che dovranno avere accoglienza nel sito. Sia ben chiaro chi entrerà li non avrà vita facile . In sostanza il riferimento ad una presunta fuga è molto più difficile. Intorno alla caserma vi è un muro alto ben 15 metri con sopra cocchi di vetro per delineare il perimetro . Certamente i cocchi di vetro non li hanno giunti adesso , ma c’erano già prima era un limite invalicabile perché militare .

Se dalla prefettura si tende a sminuire sul numero dei profughi o rifugiati proveniente dall’africa, molti asseriscono che dentro l’Andolfato prenderanno posto il doppio se non intorno ad un migliaio di tunisini, libici o egiziani. Non sappiamo ancora se queste persone sono di transito o saranno per molto tempo li , ma una cosa è certa , i cittadini italiani saranno quelli che pagheranno anche per loro . Il riferimento è comunque ed in ogni caso, al servizio sanitario che dovrà essere posizionati all’interno , come quello del vettovagliamento e del vitto. Ma siamo sicuri che tutto funzionerà al meglio e non ci saranno dei casi manduria ?

Un in bocca al lupo ai responsabili della Prefettura Di Caserta che avranno da oggi un gran da fare , ma speriamo che nessuna nota di cronaca negativa giungerà nelle sedi giornaliste della agenzia di stampa nazionale perché altrimenti saranno problemi seri e dopo la monezza e la camorra le fughe degli africani sono veramente il coronamento di uno sfacelo per la nostra provincia di Caserta , visto che ieri sera Report si è consumato un ennesimo e quanto meno un negativo biglietto da visita casertano sul problema della cave .

http://www.report.rai.it/dl/Report/Page-8200206a-0877-46c1-ab57-c774db2c6d38.html