La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 19 aprile 2011

RUBO' AL FILROUGE DI SAN PRISCO - FERMATO DAI CARABINIERI

I carabinieri della stazione di san prisco, a seguito di una mirata attivita’ d’indagine, sono riusciti ad individuare in c.g., sammaritano cl. 84, l’autore del furto commesso nel mese di febbraio scorso ai danni del bar “filrouge” sito a via stellato di san prisco.

Le risultanze investigative hanno in tal modo portato, nel pomeriggio odierno, alla sottoposizione dello stesso al regime degli arresti domiciliari, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare appositamente emessa dall’ufficio g.i.p. del tribunale di santa maria capua vetere.