La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 30 aprile 2011

RAPINA UNA SIGNORA , MA VIENE ARRESTATO NELLA STAZIONE DEI CARABINIERI MENTRE DENUCIOA FALSAMANTE IL FURTO DEL SUO CICLOMOTORE CON IL QUALE HA ESEGUITO LA RAPINA


Nel pomeriggio di ieri 29.04.201l, personale dell’Ufficio Prevenzione (Volanti e Reparto Prevenzione)e Sezione Falchi della Squadra Mobile intervenivano in questa via Campania, ove accertavano che un’anziana signora, aveva poco prima subito rapina impropria della propria borsa ad opera di un giovane viaggiante a bordo di uno scooter di colore nero. Nella circostanza la vittima era stata trascinata e scaraventata al suolo per lo strappo violento posto in essere dal malvivente, subendo lesioni agli arti superiori, successivamente giudicate guaribili in giorni cinque s.c. da sanitari del nosocomio di Caserta, Nel corso del sopralluogo, veniva rinvenuto e sequestrato, nelle immediate adiacenze del luogo del commesso reato, un motociclo PIAGGIO FREE, privo di targhino identificativo, utilizzato dal rapinatore ed ivi abbandonato durante la sua fuga. Tempestiva attività investigativa consentiva di trarre in arresto il responsabile del reato, individuato nella persona di FARINA Antonio Salvatore, di armi 21, residente in Caserta, incensurato, che veniva poco dopo rintracciato dagli investigatori all’interno della Stazione dei Carabinieri di Caserta, ove si era portato per denunciare falsamente il furto del predetto ciclomotore, al fine di eludere le investigazioni che si stavano effettuando sul proprio conto. ll FARINA, riconosciuto dalla persona offesa, rendeva dichiarazioni confessorie, facendo rinvenire in un terreno ubicato in questa via Siani la borsa rapinata, contenente un telefono cellulare, una carta di credito, una carta bancomat e documenti personali, che venivano restituiti alla FIORINELLI Rosa. Accertamenti in corso per verificare se il medesimo abbia commesso analoghi delitti consumati in questa area ad opera di giovani centauri. ll predetto sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo.