La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 19 aprile 2011

PEPPE MORELLI SI PRESENTA ALLA CITTA' DI SANTA MARIA CV

Dalla pubblicazione delle liste elettorali è palese che vi è una coalizione che a S.Maria C.V. ha candidato soggetti dichiarati “POLITICAMENTE INDEGNI” unitamente ad altri soggetti dichiarati “MELE MARCE”, figuriamoci che bel risultato scaturirà da questa triste “fusione”. E’ proprio della “fusione” che vorrei parlare………….

Da umile cittadino, mi chiedo quale sia stato e comunque qual è “IL COLLANTE” che ha consentito ad una specifica coalizione di “unire- accostare” e addirittura “fondere-intrecciare” soggetti che dicono di essere “SANI” a soggetti “POLITICAMENTE INDEGNI” e/o “MELE MARCE” ? I suddetti soggetti, sicuramente diranno che il COLLANTE è il BENE DELLA CITTA’ …………….ma questa battuta non fa neppure ridere più………………..

Per candidare questi soggetti che hanno caratterizzato la passata amministrazione e qualcuno di essi anche le due precedenti, che non hanno risolto nessun problema e posso dirlo a ragion veduta che NON HANNO MOSSO UN DITO per risolvere il problema della scuola “Principe di Piemonte”, il problema degli Uffici del Tribunale, il problema dell’Ospedale, ecc……

E’ dovuto intervenire il Commissario Prefettizio dott. Pizzi, per regolamentare per iscritto la gestione della Scuola Perla in quanto occupate contemporaneamente dagli alunni della Scuola Media e della Scuola Elementare Principe di Piemonte. Gli ex Consiglieri comunali di maggioranza ed ex assessori che oggi si sono ricandidati, unitamente al di loro Sindaco, avevano anche errato nell’attivare l’iter per effettuare i lavori, omettendo persino di nominare la specifica figura professionale che doveva intervenire nella parte progettuale dei lavori unitamente ad altro professionista già nominato, in conformità a quanto previsto dalla normativa di settore che regola gli edifici di interesse storico come “LA Scuola Principe di Piemonte”. La passata amministrazione ha solo e sempre millantato la riapertura della scuola, dicendo numeri e date a iosa senza nessun impegno e cronoprogramma scritto e sottoscritto con la Dirigente Scolastica della Scuola. Sulla specifica problematica, è dovuto intervenire persino il Commissario Prefettizio ha sconfessare la passata e nefasta amministrazione, quando come me ha chiarito che occorrono due anni per riaprire questa scuola (sperando che verranno attivate tutte le procedure e rispettato il cronoprogramma stilato questa volta per iscritto).

La passata amministrazione ha solo ed esclusivamente millantato la realizzazione del casello autostradale, quando in effetti l’ha solo inaugurato. Parlano e millantano ancora oggi, nei loro comizi elettorali di creare una “filiera politica” Comune, Provincia, Regione, quando grazie alla precedente “filiera politica” come già rilevato da persone sagge che sanno “leggere ciò che è accaduto” in Città ci siamo ritrovati il CDR (attuale STIR) che raccoglie addirittura grazie all’attuale “filiera politica” anche i rifiuti napoletani, in effetti forse cambia il simbolo e il nome della filiera ma lo squallore è lo stesso. Le persone che si troveranno a correre a fianco di (POLITICAMENTE INDEGNI e MELE MARCE) non sono altro che PALAFRENI (cavalli da tiro, da soma o da comparsa, non da battaglia o da corso) o al massimo potranno trasformarsi in PALAFRENIERI , ovvero servitori che vanno a cavallo dietro al padrone.

I cittadini oramai si sono accorti che la cosa ancor più assurda in tutta questa triste e squallida vicenda è che qui il PADRONE non è neppure uno, anzi, sono diversi e per lo più FORESTIERI !

Da cittadino posso riferire che in un virtuale “ecosistema politico” è sicuramente meglio avere un SINDACO “AUTOCTONO” (tipico e nativo del luogo) che “ALLOC…….TONO” (originario di zone anche lontane, introdotto a scopo ornamentale o venatorio). Tutti hanno ben compreso che sono scesi in campo sempre gli stessi “RONZINI” della politica coadiuvati dai soliti scadenti e squallidi PALAFRENIERI che però a mio modesto avviso, questa volta dovranno scontrarsi con CORSIERI e DESTRIERI (cavalli da combattimento) sicuramente di animo più nobile o comunque che hanno più a cuore le sorti della Città. Da cittadino spero che alle prossime elezioni vengano puniti tutti i falsi “PALADINI” della Città, che forse è meglio definire i PALAFRENIERI degli AFFARI LORO………………………...

Per questa tornata elettorale la “ricetta vincente” è il proverbio napoletano : “a cavallo giovane, cavaliere vecchio”.

Siamo alle solite, adesso qualcuno con la “coda di paglia” si sentirà offeso, però in cuor suo certamente capirà che invece il mio invito è solo un fraterno consiglio per cercare di fargli cambiare mestiere, o meglio a fargli capire che è il lavoro che nobilita l’uomo, non certo la politica, e se gioco-forza qualcuno deve pur far politica in Città è meglio basarsi sui locali, senza pensare a tutti i costi ad “attivare i telecomandi” dalle vicine Città, trasformandosi ancora una volta in squallidi PALAFRENIERI. La passata amministrazione è stata per S. Maria C.V. contemporaneamente : TRAGEDIA, COMMEDIA, FARSA, per cui invito i noti politicanti a non impegnarsi troppo ad acquisire e/o acquistare consensi, meglio lasciare spazio ad altri, almeno per il fatto che sicuramente penso non potranno far peggio di loro !

La questione politica attuale in sintesi si trova tra lo shakespeariano “Sogno di una notte di mezza estate” e il proverbio napoletano “ Mai chiu' nera ra mezzanott' nun po veni”.

Un caro saluto a tutti e che vinca il MIGLIORE !

Giuseppe MORELLI