La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 13 aprile 2011

ORGOGLIOSO DI AVER SCRITTO UNA PARTE DELLA STORIA DI SANTA MARIA CV - ORA CI SONO ANCHE IO CON FORZA DEL SUD

Sono stato sempre dell’avviso che la candidatura a consigliere comunale di una citta’come quella di Santa Maria Capua Vetere è una cosa seria e non c’è niente da scherzare. Da quando avevo 18 anni e sono entrato nella maggiore età sono stato sempre un attivo nella vita politica cittadina sia casertana che sammaritana , ma visto che la proposta che mi è stata annunciata non è certamente da cestinare , in quanto ci sono molte prerogative per raccogliere , se è lecito , tutto ciò di buono che hai costruito, la proposta è stata abbastanza allettante . Non mi candido sotto un simbolo politico di maggioranza e opposizione , in questo caso pdl o pd, da cui non ho avuto richieste , perchè la proposta, alla quale io ho accettato, viene da persone ed individui che hanno sempre fatto politica in modo attivo costruendo mattone per mattone , tegola per tegola la vera casa della politica che non ha niente a che fare con altri movimenti che hanno soltanto una conoscenza, la compravendita di persone attraverso denaro facile. Ho accettato, perché le proposte e soprattutto l’indirizzo politico amministrativo che mi appresto ad inviare sono basate soprattutto sulla dignità dei sammaritani che da qualche anno a questa parte è stata calpestata, vedi rifiuti, caserma andolfato e produttività di reddito . E’ proprio al sammaritano verace che mi rivolgo perché la storia della mia famiglia ha indole che si mescola alla vita quotidiana di tutti i giorni. Il mio blog che per anni è stato un megafono della società civile dove personaggi politici e non hanno troivato spunto dalle riflessioni , ma in un secondo momento formulando anche minaccie per ripicche personali alle quali non mi sono mai genuflesso, sarà il vero cavallo di battaglia di questa campagna elettorale che mi appresto ad iniziare giungendo nelle vostre case via internet perchè non desidero fare una brutta figura .