La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 1 aprile 2011

OPERAZIONI DEI CARABINIERI DI CASAL DI PRINCIPE E CANCELLO ARNONE

 I militari della locale stazione carabinieri, in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla procura della repubblica di santa maria capua vetere (ce) – ufficio esecuzioni penali, hanno tratto in arresto Domenico Di Fraia , nato a pozzuoli (na), il 14.06.1977,  residente a villa literno, coniugato, pregiudicato, dovendo il medesimo espiare un cumulo di pene definitive pari ad anni 2, mesi 8 e giorni 2 di reclusione, poiche’ giudicato colpevole di vari episodi di ricettazione. L’arrestato, espletate le formalita’ di rito e’ stato associato presso la casa circondariale di santa maria capua vetere per essere sottoposto al regime della semiliberta’.

A Cancello ed arnone (ce), i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato:


- Florio biagio, nato a caserta, il 31.01.1956, residente a cancello ed arnone, disoccupato, censurato;

- Giannini michele, nato a napoli, il 30.12.1955, residente a cancello ed arnone, disoccupato, censurato;

Poiche' resisi responsabili di furto aggravato di energia elettrica. Nella circostanza i carabinieri operanti hanno accertato, unitamente a tecnici della societa’ enel, che i predetti, in quella via consolare angolo via della francesca, avevano allacciato gli impianti elettrici delle proprie abitazione, tramite dei fili volanti, al contatore elettrico intestato al vicino cantiere edile per la realizzazione della nuova caserma carabinieri di cancello ed arnone, di proprieta’ della societa’ “eurostrade s.r.l.”. Gli stessi in data 26 gennaio di questo anno erano gia’ stati tratti in arresto dai carabinieri della stazione di cancello ed arnone in quanto avevano allacciato gli impianti elettrici delle proprie abitazioni direttamente sulla rete erogatrice enel. Gli arrestati, espletate le formalita’ di rito, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere processati con rito direttissimo.