La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 15 aprile 2011

“Mi candido per contribuire a concretizzare una occasione unica per la città: entrare a far parte della filiera politica nazionale, regionale e provinciale del centrodestra”.

“Ho rotto gli indugi decidendo ancora una volta di mettermi al servizio del partito perché ritengo che oggi ci troviamo al cospetto di una grande opportunità per la città: entrare a far parte della filiera politica di centrodestra che tanto potrà significare concretamente per Santa Maria. Mi spiego. Se i cittadini decideranno di affidare le sorti politiche della città al Pdl e dunque al centrodestra, Santa Maria potrà godere della vicinanza politica del Governo, della Provincia e della Regione Campania; Enti tutti governati da una maggioranza significativa di centrodestra con un Pdl protagonista. Per di più, e questa rappresenta la maggiore opportunità, la città può vantare la vicinanza concreta del Presidente del Consiglio Regionale, Paolo Romano, che a Santa Maria ha da sempre la propria segreteria politica ed al quale sono legato - da oltre dieci anni di stretta collaborazione - da un sentimento di profonda stima ed amicizia. A Paolo Romano ed al coordinatore cittadino Nicola Garofalo il ringraziamento per la passione e l’impegno che stanno profondendo. Così come il mio ringraziamento va fin da ora a tutti coloro che sosterranno il mio impegno in questa rinnovata esperienza elettorale. Dunque l’opportunità che gli elettori devono cogliere è evidente e concreta: affidandosi innanzitutto alla coalizione di centrodestra capitanata da Federico Simoncelli, al Pdl e dunque al sottoscritto forte anche della esperienza di vicesindaco, potranno consentire a Santa Maria di godere dell’appartenenza alla filiera politica berlusconiana a tutti i livelli, nazionale, regionale e provinciale”.