La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 22 aprile 2011

LA CITTÀ DEGRADATA ED OFFESA.DI GAETANO RAUSO

La Santa Pasqua è alle porte e già sono stati preparati i pacchi dono per estorcere agli elettori bisognosi il voto necessari per la rielezione dei soliti noti al seggio di Palazzo Lucarelli.
Che alla carica di Consigliere Comunale della città di Santa Maria, con questo assurdo sistema elettorale, possano aspirare tutti è un dato incontrovertibile, ma che si spendano migliaia di Euri per partecipare alla competizione è veramente assurdo.
Mi domando quali aspettative hanno coloro i quali distribuiscono pacchi alimentari accompagnati con qualche biglietto da 50 € e più o affiggono manifesti 6X3 o aprono comitati elettorali.
È scandaloso ed offensivo per la dignità dei cittadini indurre a scegliere chi votare, attraverso lo sfruttamento dello stato di indigenza di nuclei familiari che vengono sottoposti a questa squallida pressione psicologica. Santa Maria è forse diventata “la città della cuccagna?
E’ ora di ridare alla città ed ai Sammaritani la dignità perduta e scacciare chi vuole che essa continui ad essere l’obiettivo della speculazione e del malgoverno.
Auguri a tutti!!! Soprattutto ai cittadini di santa Maria che spero ritrovino la dignità.
Gaetano Rauso