La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 4 aprile 2011

IL MINISTRO ROBERTO MARONI FA IL REGALO DI PASQUA AI CITTADINI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE. ARRIVANO UOMINI , MA NON DONNE E BAMBINI.

Alla fine si sono rassegnati . I 471 tunisini, egiziani, libici e chi ha più ne metta quando hanno visto il muro perimetrale alto più di 15 metri non hanno potuto far altro che non procedere alla presunta fuga che avevano iniziato all’interno del campo .

Ma la cosa più strana che non vi sono famiglie , donne bambini ma solo uomini e potrebbe far pensare che queste persone sono quelle che sono scappate da dentro agli istituti di pena della Libia .

Alta tensione quindi a livello di sicurezza perché queste persone non sono rifugiati , ma ex detenuti che potrebbero mettere in serio pericolo anche l’incolumità dei cittadini sammaritani . Caro egregio ministro Roberto Maroni hai fatto questo regalo di pasqua alla popolazione di Santa Maria Capua Vetere!!!!!. Perché non sono giunti anche nelle tue terre!!!

Siamo vicini però alla prefettura Di Caserta e alle forze dell’ordine così come i cittadini di Santa Maria Capua Vetere che hanno grande fiducia delle istituzione , ma non nei personaggi politici i quali hanno rovinato questa terra di lavoro che alcuni anni fa fu battezzata Campania Felix .