La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 12 aprile 2011

GIUSEPPE STELLATO SUI CENTRI DI ACCOGLIENZA - ABBIAMO CHIESTE VERIFICHE ANMDRò PERSONALMENTE A VERIFICARE

Ci fa immensamante che uomini politici, dopo il mio sprono ( leggi ilo mio post di ieri notte) che qualcuno si sia ricordato che  la tensione rimane alta non solo  nel campo profughi , ma anche nei presiudi ospadalieri e in città . Ciò significa che abbiamo aperto un confronto non solo politico amministrativo , ma anche elettorale . Certo non siamo grandi candidati , ma nel nostro piccolo sappiamo farci valere. L'avvocato ha raccolto il pensiero e l'ha elaborato e va bene così .   
http://prosperocecere.blogspot.com/2011/04/santa-maria-capue-vetere-allarme-rosso.html

Ecco le sue dichiarazioni
“Le nostre preoccupazioni non hanno mai rappresentato mere frasi di propaganda elettorale ma concrete situazioni che oggi si stanno verificando”. Sono le parole del candidato sindaco del centrosinistra per il Comune di Santa Maria Capua Vetere Giuseppe Stellato in merito ai recenti episodi che sono avvenuti all’interno della ex caserma Andolfato.
“Abbiamo chiesto più volte immediate verifiche in merito all'efficienza dell'assistenza sanitaria, all'igiene e all'erogazione dei servizi essenziali - spiega Stellato - e soprattutto circa le norme di sicurezza a tutela sia degli immigrati sia della popolazione residente. La nostra non rappresenta una posizione contraria ma quando si parla di solidarietà occorre essere solidali anche con i cittadini che vivono a Santa Maria Capua Vetere. Circa 1000 persone sono state accolte su un territorio che già registra una grave carenza di servizi tra cui quella ospedaliera, bisogna tenere gli occhi ben aperti per tutelare chi vive nel nostro Comune".
Solo nella giornata di lunedì, come si apprende dagli organi di informazione, sono stati registrati diversi accessi al Pronto Soccorso dell'ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere. "E' mia intenzione entrare nella struttura - conclude il candidato sindaco Giuseppe Stellato - per verificare in prima persona quali siano le modalità di accoglienza"