La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 17 aprile 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - NOSTALGIA DI LAURO - C'E' QUALCUNO CHE OFFRE PANE E PASTA

Che questa campagna elettorale si preannunciasse difficile e molto combattuta era noto a tutti, ma che i candidati adottassero pratiche irrispettose delle persone a cui si rivolgono per chiedere il consenso, è veramente sconvolgente.

Un candidato Sindaco, seguendo le orme di ben noti candidati consiglieri di questo centro destra, distribuisce pacchi alimentari per accaparrarsi voti in modo, a dir poco illegittimo.

Questi personaggi non hanno capito che già hanno fallito.

Che i Sammaritani vogliono che la nostra città si risvegli da questo torpore ed esprima liberamente e coscientemente il suo consenso a chi è capace di governarla e di ridarle la dignità perduta.

Scacciamo i casalesi , gli affaristi e coloro i quali non hanno minimamente a cuore i nostri destini ; pensiamo al futuro dei nostri figli e diamo un segnale inequivocabile del nostro interesse per quello che di buono potrà essere fatto per Santa Maria.

La scelta dovrà ricadere su chi è in grado di garantire alla nostra amata Città un futuro fondato sul cambiamento del modo di fare politica, utilizzando tutte le energie disponibili per creare lo sviluppo sociale ed economico che da decenni si è interrotto a causa del malgoverno delle precedenti amministrazioni.

Le liste delle Associazioni e quelle civiche, espressione di una politica moderata, sono quello che la città aspettava da decenni per trovare un mezzo per risorgere dal suo stato di sudditanza.

Non facciamoci incantare da promesse e lusinghe, diamo il segnale di una concreta volontà di rinascita e di riscatto, dopo tanti anni di colonizzazione da parte degli estranei al nostro contesto sociale, politico ed economico.

Gaetano Rauso