La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 24 aprile 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - IL CANDIDATO ANGELO BONAVOLONTA' RISPONDE A SALVATORE MASTROIANNI

UN CASO DI MILLANTATO CREDITO POLITICO!


A seguito di un articolo apparso sulla Gazzetta di Caserta del 23.04.2011 in cui il sig. Salvatore Mastroianni, candidato consigliere del PDL, vanta una vicinanza e una attenzione verso il Quartiere SMCV NORD. Il sottoscritto Angelo Bonavolontà, che prima della propria candidatura ha ricoperto la carica di Vice –Presidente del Comitato, allibito da quanto riportato nel suddetto articolo, non può non smentire il contenuto.
Se un gruppo di amici mi ha coinvolto e convinto a partecipare alla prossima competizione elettorale è proprio perché una parte maggioritaria di questo quartiere in questi tre anni di governo della città targato Giudicianni non si è sentita in alcun modo rappresentata da alcun consigliere comunale. Eppure da una osservazione attenta, la presenza degli ex consiglieri nel nostro Quartiere non e’ mai stata cosi assidua come in questi giorni: decine di candidati , molti dei quali facenti parte della ex amministrazione, spendono la maggior parte del loro prezioso tempo presso i tavolini dei bar del nostro Quartiere ad elogiare le iniziative intraprese dalla ex amministrazione nei confronti del C1 Nord e a promettere impegni volti ad un ulteriore miglioramento della vivibiltà, che nel loro recente passato non hanno mai mantenuto. Infatti , dove erano questi signori quando abbiamo protestato, anche con blocchi del traffico e cortei, per un provvedimento relativo alla viabilità, imposto senza alcun confronto con i residenti nè con le attività commerciali della zona?Provvedimento, da questi signori elogiato, che ha avuto come conseguenza immediata una diminuzione del livello di sicurezza e della vivibilità che i residenti riscontrano nel Quartiere, dove attraversare la strada e’ diventato rischioso a causa della elevata velocità delle auto e della completa assenza di attraversamenti pedonali su alcune strade del Quartiere. Altra conseguenza di quella scellerata scelta è stato l’impoverimento dell’economia : una zona che fino a due anni fa era fiorente, da un punto di vista commerciale, anche se con qualche problema da gestire, e’ diventata nelle ore serali un deserto preda di malintenzionati e soggetto a continui furti e atti vandalici. Quante promesse abbiamo ricevuto da tutti questi signori che oggi ripromettono di confrontarsi “seriamente” e, allo stesso tempo,si affannano ancora a chiedere i vostri consensi: noi seri, invece, lo siamo sempre stati! Buche nelle strade, perdite dell’acquedotto, pubblica illuminazione insufficiente, viabilità caotica e confusionaria, perdita dell’identità di un Quartiere trasformato in una pista da competizione, con attraversamento all’interno del centro urbano di traffico pesante, sono solo alcune delle risposte alle promesse avute.Alla luce di quanto sopra emerge, appare evidente l’inadeguatezza dell’attività amministrativa che il candidato Mastroianni e i suoi colleghi sono stati in grado di offrire alla città, pertanto ben accetti per un caffe’, ma il mio modesto parere e’ quello di offrirglielo, e cortesemente metterli alla porta. .



Angelo Bonavolontà
candidanto consigliere