La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 7 aprile 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - BIAGIO E LUIGI INSIEME PER UNA SANTA MARIA MIGLIORE

I partiti API, FLI e FORZA DEL SUD preso atto
1) che l’UDC non ha sciolto il nodo relativo alla candidatura del Sindaco nei tempi congrui, chiedendo continui rinvii dell’incontro a tanto relativo;

2) che, ormai, non è più possibile rinviare decisioni e scelte , incombendo la data del 15 Maggio;

pur rispettando l’autonoma decisione dell’UDC relativa alla candidatura del Questore dott. Natale Argirò, non possono assolutamente aderire a tale soluzione, essendo mancato sulla stessa il confronto delle componenti del tavolo del terzo polo, esteso anche ad eventuali altre candidature altrettanto dignitose e sostenibili.
I predetti partiti, pertanto, nell’interesse superiore di garantire alla città un’amministrazione stabile e duratura, aperta al confronto con la città , disponibile a promuovere forme di reale partecipazione democratica dei cittadini alle tematiche d’interesse economico-sociale e di assicurare la definitiva rottura con metodi e sistemi che hanno caratterizzato, in negativo, l’ Amministrazione precedente, hanno aperto un serrato confronto con il Forum delle Associazioni per la verifica della condivisione di politiche e programmi.
In esito del detto tavolo, i partiti API, FLI e Forza del Sud decidono di concorrere alle prossime elezioni in alleanza con il Forum delle Associazioni e di sostenere la candidatura a Sindaco dell’arch. Biagio Maria Di Muro.