La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 15 aprile 2011

ECCO STELLATO CON I BIG DEL PARTITO DEMOCRATICO

La coalizione di centrosinistra apre ufficialmente la campagna elettorale con la presentazione di tutte le liste a sostegno del candidato sindaco per il Comune di Santa Maria Capua Vetere Giuseppe Stellato. Appuntamento previsto per sabato 16 aprile, a partire dalle ore 17.30, presso il Circolo Melorio.
Presenzieranno: Ciro Cacciola, commissario provinciale del Partito Democratico; i Deputati Stefano Graziano e Pina Picierno; il consigliere regionale Nicola Caputo; il consigliere regionale Gennaro Oliviero; Eduardo Giordano; il sindaco di Macerata Campania Luigi Munno; il sindaco di San Tammaro Emiddio Cimmino e il consigliere provinciale Antonio Mirra. A loro si aggiungono i segretari cittadini dei partiti che fanno parte della coalizione a sostegno del candidato sindaco Giuseppe Stellato, nonchè i segretari provinciali Pietro Di Sarno (Sel), Mimmo Dell'Aquila (Socialisti) e Pino Crispino (Idv).