La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 6 aprile 2011

ECCO LA VITTORIA DI INTERNET - ECCO LA VITTORIA DEL BLOG E DEI BLOG

Migranti,firmato accordo governo-regioni


Ministro Fitto: e' prevalsa la linea del dialogo

06 aprile, 23:18

 (ANSA) -ROMA, 6 APR-'Abbiamo definito un accordo con un documento che vede la necessita' di affrontare in modo coordinato - con Regioni, Province e enti locali - la questione immigrazione, condividendo su tutto il territorio nazionale la possibilita' di utilizzare l'articolo 20'.Lo ha detto il ministro per i Rapporti con le Regioni Fitto,a Palazzo Chigi.
'E' prevalsa la linea del dialogo', ha concluso. Con il governo opinioni differenti, ma ora e' ok, ha aggiunto il presidente della Conferenza delle Regioni Errani.

http://prosperocecere.blogspot.com/2011/04/al-nord-i-ministri-bossi-e-maroni.html