La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 22 aprile 2011

CASTELVOLTURNO PRESI DUE PUSHER AVEVA CON SE 24 BUSTINE DI MARIJUANA

Nella serata di ieri personale del commissariato di p.s. di castelvolturno, diretto dal vice questore aggiunto Davide Della Cioppa, nel quadro delle iniziative intraprese per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel comprensorio di castel volturno (ce), a seguito di un prolungato servizio di appostamento e di pedinamento, ha arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti De Luca Maurizio di anni 24, nato napoli ma res. In castel volturno (ce), località ischitella, incensurato e Canneva Carmine di anni 21, nato a mugnano di napoli e res. A castel volturno (ce), località ischitella.

In particolare, lungo la via domitiana, all’altezza del lago patria, gli operatori notavano sopraggiungere l’autovettura lancia y in uso al citato de luca che veniva bloccata nei pressi della citata località. All’interno dell’auto, ben occultata, veniva rinvenuta una bustina contenente una modesta quantità di marijuana.

Nel prosieguo dell’attività investigativa, veniva perquisito un bungalow in uso agli arrestati nel campeggio internazionale in località lago patria dove sono state rinvenute ulteriori 24 bustine di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso complessivo di circa 100 gr., positiva al narcotest. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di santa maria capua vetere (ce), a disposizione dell’a.g. procedente.