La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 29 aprile 2011

CASERTA- RAPINO' UNA TABACCHERIA DI CASERTA IN VAILE BENEDUCE

Alle prime ore di stamane agenti della sezione antirapina della squadra mobile di caserta, diretta dal vice questore Angelo Morabito, e della squadra volante diretta dal commissario capo Mario Grassia, hanno tratto in arresto il pregiudicato Tacinelli Antonio di anni 27 da aversa.

L’uomo era colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa ieri dal gip presso il tribunale di s. Maria c.v. su richiesta del sostituto procuratore della repubblica dr. Giuliano Caputo, in quanto ritenuto responsabile, a seguito di serrate indagini condotte dalla polizia di stato, della rapina commessa in data 10.03. U.s. ai danni di una tabaccheria sita in caserta al viale beneduce.

Verso le ore 16 di quel giorno, due malviventi, col volto travisato ed armati di pistola, fecero irruzione nella rivendita e, dopo aver avuto anche una colluttazione con il fidanzato della titolare, erano comunque riusciti ad impossessarsi di denaro contante e biglietti gratta e vinci per un valore complessivo di oltre 300o euro.

I due subito dopo si erano dileguati a bordo di una toyota yaris parcheggiata poco distante.

Sul posto erano immediatamente intervenuti una volante e agenti della sezione antirapina della squadra mobile nonche’ personale della polizia scientifica.

Pressanti indagini, supportate da attivita’ tecniche, hanno consentito di identificare con assoluta certezza il tacinelli antonio quale uno degli autori del crimine.

Dopo gli adempimenti di rito, l’uomo che ha nominato suo difensore di fiducia l’avvocato boccagna Raffaele del foro di santa maria c.v., e’ stato condotto presso il carcere di s. Maria c.v. a disposizione del procuratore della repubblica.