La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 aprile 2011

CASERTA COMMERCIALISTI - DOPO LA SFIDUCIA DEGLI OTTO CONSIGLIERI DELL'ORDINE C'E' IL PROCESSO , MA VIENE RINVIATO DI UN ANNO

Caserta. Lite all’ordine dei dottori commercialisti c’è l’udienza, ma il giudice la rinvia di un anno . la vicenda scandalo fra il consigliere Luca Lonardo e il presidente dell’ordine dei dottori commercialisti Pietro Raucci avvento il 21 gennaio 2010 ha subito un altro stop. E’ stata rinviata di un anno. L'udienza è giunta dopo che il presidente del’ordine è stato sfiduciato da otto consiglieri e si sono aperte le elezioni per il rinnoco del consiglio direttivo dell’ordine. Ha stabilire il rinvio è stata  il Giudice di Pace dott.ssa La Greca Concettina del tribunale di Caserta  che convocato le partiu ieri mattina davanti al triubunale di caserta dopo aver  letto   il ricorso immediato iscritto al N.34/010 R.G.,depositato in cancelleria il 28/1/010 dall’avvocato Marco Andrea Zarone in nome e per conto del proprio assistito,persona offesa Luca Lonardo , nei confronti di Raucci Pietro ha convocato il presidente Raucci il 23 settembre 2010 per rispondere ai reati di concorso di percosse, per aver tentato di percuotere Lonardo Luca con azione cosciente e volontaria mediante atti idonei diretti in modo non equivoco allo scopo,in particolare scagliando vidi contro con veemenza nell’intento di cagionargli dolore fisico,senza che dal fatto derivasse alcuna malattia documentata, Evento non verificatosi per il pronto intervento dei consiglieri astanti che impedivano il comportamento dell’azione criminosa,ma anche per ingiuria, per avere in esecuzione del medesimo disegno criminoso indicato al capo che precede,offeso e il decoro di Lonardo Luca proferendo nei suoi confronti le seguenti espressioni:" Sei un talebano,sei uno stronzo di merda!" in data 21 gennaio 2010 . Rilevato poi che la copia del ricorso immediato e stata regolarmente depositata in data 28/1/010,Prot.n.409 alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di S.Maria C.V. e che il P.M. ha fatto pervenire a questo Ufficio ai sensi dell’art.25 del D.Lgs.274/2000 il relativo capo di imputazione nei confronti di Raucci Pietro in epigrafe generalizzato in data il 15/2/010 ,letto l’art.26 D.Lgs.n.274/2000 e ritenuto che non sussistono muse di inammissibilità,manifesta infondatezza o incompetenza ragione ha imposto la convocazione delle parti in giudizio.