La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 aprile 2011

BASKET TRE CONTRO TRE: TUTTE CASERTANE LE FINALISTE NAZIONALI

La Campania dei canestri sarà rappresentata solo da squadre casertane alla finale nazionale del Torneo Join The Game, 3 contro 3 ,che avrà luogo a Caorle (Venezia) il 21 e 22 maggio per l'assegnazione del titolo italiano. Il torneo di qualificazione regionale si è svolto nei giorni scorsi nel palazzetto dello sport di Casalnuovo (Napoli) e in tutte e quattro le categorie le formazioni casertane hanno sgominato il campo:
nella categoria under 13 maschile primo classificato il Basket Casapulla (Elpidio Nacca,Vincenzo Piccirillo, Raffaele Fiorentino, Giuseppe Tartaglione; accompagnatore Antimo Tartaglione); nella categoria under 13 femminile vittoria dell’Artus Maddaloni (Antonia Merola, Micaela Correra e Salimata Diop; accompagnatore Mario Vitalone); nella categoria under 14 maschile successo della Pepsi Juvecaserta (Paolo Piccolo, Pierluigi Damiano, Davide Piccirillo, Gianpiero Di Martino; accompagnatrice Rossella Musto);
nella categoria predominio dell’under 14 femminile del Gymnasium Caserta (Emanuela Moretti, Rita Cicchella, Simona Lillo, Mena Zitiello; accompagnatrice Mariella D'Angelo).
“Caserta ha già vinto due titoli nazionali nel tre contro tre – ricorda con soddisfazione Antonio Giannoni, presidente del Comitato Provinciale della Federcanestro - : nel 2004 nella categoria under 14 maschile con la Falchetti/Juve Caserta e nel 2008 nella categoria under 13 maschile con la Lbl Caserta. Il fatto positivo è che si tratta di quattro formazioni appartenenti ad altrettante società diverse, a conferma di una crescita dell’intero movimento”. “Un en plein che ribadisce se ancora ce ne fosse bisogno il primato cestistico in Campania della provincia di Caserta – aggiunge il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone - e soprattutto un rilancio del settore giovanile, peraltro rafforzato anche da successi in altri settori”.