La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 27 aprile 2011

ARRESTATO TOSSICODIPENDENTE IN AGITAZIONE AL SERT.

I carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Francesco Rauso, pregiudicato tossicodipendente di santa maria capua vetere, cl. ‘66, senza fissa dimora.

I militari operanti, su richiesta della direttrice del sert di santa maria capua vetere, sono intervenuti presso la citata struttura ed hanno immediatamente bloccato il predetto in evidente stato di agitazione. Egli, ivi recatosi poiche’ in cura, dopo aver bloccato l’ingresso e sfondato il cancello con il suo camper, aveva iniziato ad inveire contro il personale sanitario presente, minacciandolo con un cacciavite della lunghezza di 30 cm circa, successivamente sottoposto a sequestro.

Lo stesso, al termine degli atti di rito, e’ stato posto a disposizione della competente autorita’ giudiziaria che lo giudicherà con rito direttissimo per i reati di interruzione di pubblico servizio, violenza privata e danneggiamento.