La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 30 aprile 2011

ALL’ONOREVOLE NICOLA COSENTINO AFFINCHÈ POSSA PRENDERE SPUNTO DALLE VICENDE CHE STANNO ACCADENDO NEL PDL




Egregio onorevole

Come Voi sapete il partito che rappresentate è su una barca che ha incontrato un po’ di burrasca , ma il tavolo di scopone scientifico che si era impiantato sul natante è in continua fibrillazione. Quest’ultima è segnata però dai continui vuoti d’aria causati dal mare mosso che hanno un sussulto su ogni carta voi e il vostro compagno giocate quando è il vostro turno.

La barca, sulla quale voi e il vostro amico insieme alla coppia sfidante state girando, potrebbe imbarcare un po’ d’acqua proprio perché la coppia sfidante , che certamente non è da buttare , anzi la coppia  potrebbe risolvere qualche problemino se li asseconda un po’ ed in special modo lanciando strali da calmarli, visto che la campagna elettorale è agli sgoccioli. Peccato però che il suo compagno non sia un veterano del gioco, insomma un nonno .  

Il mio non vuole essere un monito, ma , come ho fatto quando nel 2009, scrissi un pubblicazione su questo blog, una scossa cosi come ho fatto anni prima aprendo i suoi occhi e guardare in faccia alla realtà.

Questa mia missiva via internet indirizzata a Voi vuol catturare quell’attimo fuggente che può sensibilizzare ancor di più una campagna elettorale che sta giungendo agli sgoccioli. Quindi lei sa cosa si può fare affinchè tutto possa rientrare senza che nessuno possa cadere dal natante e dalla sedia del tavolo dove avete iniziato il gioco più antico, lo scopone scientifico.

Io sono convinto, che, anche se state attraversando un momento un po’ chiacchierato, anche questa volta riuscirete a mettere sempre l’assist che vi può far cambiare rotta e non trovare il mare in tempesta, basta pensare che nella campania le vostre liste non sono mai state escluse.

A questo poi ci aggiungiamo che ieri sera ho ascoltato qualche battuta alla performance di Vendola ( che faceva il Berlusconi, e poi parlano di berlusconismo) e certamente il suo riferimento a Voi non mi è piaciuto nonostante il suo partito, Sinistra e libertà,  sia stato escluso da una richiesta di parte civile contro di lei . Da che pulpito viene la predica .

Buona domenica

Prospero Cecere